Per pic-nic e aperitivi en plein air, gli oggetti di design essent’ial

Per pic-nic e aperitivi en plein air, gli oggetti di design essent’ial

Dalla eco-poltrona al porta bottiglie termico: #5 accessori lifestyle sostenibili, funzionali, cocoon.

Pic-nic in giardino, pranzi pied de l’eau o aperitivi in riva al mare, la bella stagione è l’occasione ideale per riunire amici, bambini e familiari en plein air.

E mentre si riscopre il piacere di cucinare e preparare menu à porter o di ordinare take away stellati da gustare nell’intimità del proprio giardino, balcone, terrazza, si pensa anche a nuovi modi per ri-arredare la tavola, l’ambiente e la dining experience.

Nella nostra gallery clic to buy troverete #5 oggetti e accessori essent’ial, il marchio di design e lifestyle fondato da Albano Ghizzoni, noto per firmare oggetti essenziali, durevoli, funzionali e dall’anima sostenibile, che seguono una filosofia di produzione: responsabile ed ecologica, con materiali certificati, di riciclo, riciclabili e durevoli, con un ritmo naturale.

Leggi l’articolo completo su Marie Claire.

LA POLTRONA INDOOR & OUTDOOR

Da utilizzare sia indoor che outdoor: la eco-poltrona grigia realizzata in fibra di cellulosa lavabile. Pratica, sostenibile, smart. Disponibile anche color avana e grafite.

Dimensioni: 70 x 80 x h. 70 cm

LO ZAINO PORTATUTTO

Ideale per una giornata en plein air o in riva al mare, lo zaino Medium Messenger dall’anima green.

Secondo uno studio commissionato dal fondatore di essent’ial Albano Ghizzoni, ad Up2You – società Greentech specializzata, un’analisi della carbon footprint – le emissioni dello zaino essent’ial risultano più di 30 volte inferiori a quelle di uno zaino standard sintetico, ovvero 97% più basse.

N.B. Se per produrre uno zaino standard vengono emessi circa 19,45kg di CO2eq mentre per produrre uno zaino essent’ial vengono emessi dell’ambiente circa 0,585kg di CO2eq.

PER IL PIC NIC À PORTER

La perfetta food bag nella quale trasportare un menu home made o il take away del vostro ristorante preferito: il sacchetto avana di essent’ial realizzato in fibra di cellulosa lavabile, idoneo al contatto con alimenti. Il plus? Al suo interno è presente un rivestimento in pluriball argento che permette di mantenere la temperatura (freddo o caldo).

PER TENERE IL ROSÈ IN FRESCO

Per mantenere il vino dell’aperitivo alla giusta temperatura: il porta bottiglie termico realizzato in fibra di cellulosa lavabile.

Al suo interno è presente un rivestimento in pluriball argento che permette di mantenere la temperatura della bottiglia.

IL POUF MULTIFUNZIONE

Una pratico pouf, versatile e bello da vedere, su cui accomodare l’ultimo guest o appoggiare un vassoio all’ora dell’aperitivo.

Color Avana, l’eco-pouf di essent’ial realizzato in fibra di cellulosa lavabile, dimensioni: 45 x 45 x h. 45 cm.